[ Se sei alla ricerca di flussi costanti di potenziali clienti, ciò di cui hai bisogno è il nostro metodo A.S.S.O. ]
Come possiamo aiutarti

Lead a catinelle

Vendi servizi, coaching o info-prodotti?

In questo caso studio scoprirai come siamo riusciti ad acquisire 1.000 clienti gratuitamente e incassare 300.000€ grazie ad una strategia piuttosto particolare (ma dannatamente efficace) su Meta e Google.

 

 

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Clienti gratis
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Funnel di frontend
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€ circa incassati in backend

Da dove siamo partiti

“?!?!”

Probabilmente è stata questa la tua reazione appena hai letto il titolo di questo articolo… poi per curiosità hai cliccato ed eccoci qua…

Se anche tu stai faticando ad ottenere risultati per la tua azienda su Meta…

Se vorresti una strategia che ti permetta di crescere più velocemente e di aumentare la tua visibilità a dismisura…

Sei nel posto giusto.

Oggi scoprirai come siamo riusciti ad acquisire 1.000 clienti gratuitamente e incassare 300.000€ grazie ad una strategia piuttosto particolare (ma dannatamente efficace) su Meta e Google.

Ready?
GO!



Partiamo dal contesto.

Se non ci conosci siamo un’azienda specializzata in customer generation. Portiamo clienti ai nostri clienti grazie a strategie di marketing digitale personalizzate. 

La necessità era quella di acquisire nuovi clienti più “educati” e allo stesso tempo farci pubblicità gratuitamente, ovvero: il sogno di tutte le aziende.

 Bene. Con la giusta strategia, tanto lavoro e le giuste capacità questo sogno può diventare realtà.


01

L'analisi

Per raggiungere l’obiettivo siamo partiti come sempre dalla cosa più importante: L’ANALISI.

🔸 Chi è il nostro target?

🔸 Cosa cerca?

🔸 Qual è il suo problema più grande?

Una volta individuata la risposta tramite il nostro metodo siamo passati al punto 2 che tanto ci sta a cuore e che, lasciamelo dire, è stata la chiave di volta di questo progetto.

Ripeti con me: “Se voglio ottenere grandi risultati devo avere una grandiosa offerta

Ancora una volta: “Se voglio ottenere grandi risultati devo avere una grandiosa offerta”


02

Equazione al valore

Se mi segui da un po’ sai quanto io sia fan di questo punto e sai cosa usiamo in WIT per costruire un’offerta irrifiutabile.

Parlo dell’equazione del valore:

 

(Se non la conosci ti consiglio di guardarti questo contenuto sul mio profilo IG)

È il momento di passare all’opera.

Dopo una riunione di qualche ora (e qualche birra) avevamo il prodotto con l’offerta irresistibile:

“OTTIMIZZA LE TUE ADS O TI RIMBORSIAMO”

Promessa audace, coraggiosa, piuttosto unica sul mercato…

Ma è quella a cui non puoi dire di no.

[Prova a pensarci: se uscissi per strada e incontrassi il tuo target, qual è la proposta che non potrebbe mai rifiutare? Qual è la proposta (realistica) più vantaggiosa che puoi fargli? Fai questo esercizio, potresti trovare qualcosa di sbalorditivo]

Ora ci serviva un nome…

Un nome non banale che magari strappasse anche un sorriso e rimanesse impresso in mente…

E fu proprio durante una delle nostre riunioni interne che io dissi:

“Ma se lo chiamassimo “Niagara Leads?”

“No dai allora “Lead a Catinelle” ribatté il Prof. Alessio (il nostro head of strategy)

E così fu:

“Lead a Catinelle - Ottimizza le tue Fb ads o ti rimborsiamo"

Sbam.

Ora siamo pronti a partire.

🔸Registro il video corso, circa 6 ore di valore estremo.

🔸 Scrivo la landing page.

Una parte del funnel più che cruciale.
Quella dove spesso si perde la maggior parte delle persone che vuole costruire un funnel di front end di successo.

Non mi tiro indietro nello spingere forte con il copy.
Sono sicuro di aver fatto un bel prodotto, se non piace c’è la garanzia.
Lo devono comprare tutti.

🔸 Scrivo un copy bello potente con l’obiettivo di avere una landing che converta sopra la media (spoiler: così è stato)

🔸 Il team costruisce l’area membri e si occupa di tutta la parte tecnica.

🔸 Inseriamo una bump offer per aumentare l’ordine medio

[Una bump offer è un prodotto a basso costo ma ad alto valore aggiunto che le persone possono aggiungere al carrello in fase di Check out. Ecco un esempio]

🔸 Sistemiamo le automazioni tra cui una delle più importanti: il recupero carrello e il post acquisto.


03

Il nostro obiettivo

Partiamo così:

Il prodotto costa 97€.

L’obiettivo è quello di vendere su pubblico freddo (ovvero che non è mai entrato in contatto con noi) andando a break even (ovvero spendere massimo 100€ per fare una vendita)

Ora…Se non sei molto avvezzo nel settore potrebbe sembrarti tanto ed inoltre potresti chiederti “Che cosa ci guadagni?”

Seguimi e lo scoprirai.

Siamo pronti a partire.

Ecco il primo set up delle Meta Ads:

Budget di partenza: 120€ al giorno

ABO con 3 adset da 40€

Testiamo le creatività.

Iniziano ad arrivare le prime vendite grazie anche ad una buona azione di e-mail marketing.

Continuiamo a testare pubblici diversi, angoli diversi.

Troviamo ciò che funziona e scaliamo il budget fino 300€/day testando diverse variabili.

Aggiungiamo subito anche una campagna display e di brand protection su Google che ci porta ottimi risultati con un piccolo investimento.

Costruiamo ipotesi sulla base della nostra esperienza, misuriamo i risultati, impariamo, testiamo.


Risultati primo trimestre

  • Spesa: 26.325€

  • Incassato sulle vendite del prodotto: 37.000€

Iniziano ad arrivare tantissimi feedback positivi e mettiamo in campo subito alcune tra le nostre ads preferite: Ads con recensioni 🔥

Anche queste contribuiscono a migliorare i risultati e continuiamo a mantenere addirittura un profitto sulla prima vendita in front-end
.

Aspetta, aspetta ...


04

Ma dopo? Che succede?

Dopo che l’utente acquista, in ogni funnel che di front end che si rispetti arriva il vero obiettivo:
la vendita del back end.

Nel nostro caso I back end sono il Done For You (ti gestiamo le campagne) o il Done With You (percorsi di coaching e affiancamento one to one).

Iniziano ad arrivare clienti soddisfatti del corso che richiedono anche i nostri servizi.

🔸 Nel corso di un anno facciamo 202 test di ottimizzazione ads

🔸 Portiamo la landing a convertire al 2%

🔸 Inseriamo una nuova bump offer che ci permette di aumentare l’average order value del 40%

🔸 Continuiamo a perfezionare il funnel.

🔸 Passiamo mesi di down dove andiamo leggermente in perdita ma grazie a nervi saldi, esperienza e analisi ci riprendiamo alla grande e torniamo a break even.


I risultati che abbiamo ottenuto

Investimento

0

Incassato dal prodotto:

0

Incassato in back end

0

Ora che siamo giusti alla fine voglio lasciarti con 6 punti chiave che devi avere bene a mente se vuoi costruire anche tu un funnel che ti permetta di acquisire clienti gratis e aumentare la tua visibilità senza spendere un centesimo:

  1. Se non hai il giusto mindset e un po’ di cassa (soldi sul conto) non iniziare neanche. Non è una strategia per deboli di cuore.
  2. Se non costruisci un’offerta irresistibile puoi avere anche il Dio delle ads come media buyer ma stai pur certo che non funzionerà.
  3. Se non costruisci una landing page da 10 e lode e non hai il fegato per testare le ottimizzazioni nel caso in cui dovesse convertire poco: non funzionerà.
  4. Se non hai una strategia di back end con un prodotto high ticket dove margini bene e dei venditori capaci di venderlo: non funzionerà.
  5. Ora che sono stato brutalmente onesto con te però voglio dirti questo: è una delle mie strategie preferite. Con alcuni nostri clienti in diversi settori sta andando alla grande e in un mondo dove i costi pubblicitari si alzano sempre di più può essere davvero la svolta del tuo business.
    Pensaci: Pubblicità gratis.
  6. Vuoi sapere se il tuo business ha le carte in regola per ottenere risultati incredibili con un funnel di questo tipo?

Chi siamo

Abbiamo unito l’esperienza di oltre 20 professionisti per poter dare alle aziende qualcosa di estremamente efficace e diverso.

Un metodo che non generi solo “lead” (contatti) ma opportunità reali di business: potenziali 
clienti 
pronti 

comprare.

Lo facciamo grazie ad un metodo, all’insieme di strumenti e competenze che abbiamo messo insieme negli ultimi anni lavorando su più di 300 progetti…

Lanciando migliaia di campagne, imparando dai nostri errori e testando ogni settimana idee nuove.
Passione, Onestà, CONDIVISIONE, Crescita, divertimento.
Ad ogni costo, WIT Whatever It Takes.
fai il test e scopri se il nostro metodo può fare anche al caso tuo
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