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Come possiamo aiutarti

Caso studio Funnel F.L.M.

Ti svelerò non solo l’esatta strategia che abbiamo utilizzato per generare oltre un 1MLN di euro di contratti venduti nel 2024 ma scoprirai anche com’è possibile aumentare la qualità dei contatti abbassando il CPL (sì, è possibile ottenere entrambi) e ridurre il costo per contratto del 12%.

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Contatti Profilati
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in 18 mesi

Da dove siamo partiti

Il metodo di cui ti parlerò non è un metodo copia-incolla che ti renderà ricco dall’oggi al domani, richiede competenze, il giusto sforzo e alcune capacità chiave, ma quando lo fai ingranare, beh allora, lì c’è da divertirsi. Perché si acquisiscono APPUNTAMENTI A COSTI MINORI.

Vantaggi

Questo caso studio fa per te se hai un’azienda con un fatturato superiore al Milione di Euro.

Obiettivo

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i direttori marketing che vogliono raggiungere i bonus di fine anno e lottano per acquisire nuovi lead qualificati che siano veramente pronti a investire nei loro servizi, si sentono sommersi da informazioni contrastanti non sapendo più a chi affidarsi o hanno già investito decine di migliaia di euro in pubblicità o strategie di marketing, ma i risultati sono stati deludenti.
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Identificazionei problemi del nostro target di riferimento

Abbiamo identificato i problemi del nostro target di riferimento (almeno 10 frasi che potrebbe dire il tuo target in merito ai suoi problemi)

Es. ““Pagare meno tasse in Italia è possibile solo con l’evas**** ⚫️ ”

“L’unico modo per risparmiare sulle tasse è andarsene a Dubai o aprire un conto alle Cayman”

“Non è possibile un vero risparmio fiscale con la srl perché ha costi di gestione più alti… da una parte risparmi ma dall’altra paghi di più!”

Più vai in profondità e meglio è.

Quando si tratta di analisi del target non bisogna essere frettolosi o lavorare con superficialità, per questo solitamente noi sviluppiamo un documento molto approfondito e, tra le altre, anche questa tabella che può risultare molto utile per la fase 5.

Utilizziamo anche tool A.I come perplexity ed estensioni di Chrome per analizzare le recensioni e trovare i problemi comuni come Instant Data Scraper.


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Costruzione guida gratuita

Abbiamo poi costruito una guida gratuita di enorme valore e realmente utile per il target

Questo punto è cruciale quindi seguimi bene.

La guida deve avere al suo interno informazioni di valore che permettono al target di risolvere un problema specifico, possibilmente una piccola parte dei problemi che risolve la tua offerta principale.

L’obiettivo è quello di dar loro talmente tanto valore gratuito che si sentano in debito con te, inoltre…

Devono captare delle informazioni che possono applicare ma poi comprendere che occorre il vostro aiuto per portarle a termine.

“Ma io ho già testato la guida gratuita…ha portato solo curiosi e scrocconi”

Ottimo, anche il cliente di questo caso studio aveva già provato altre guide, 2 per la precisione e solo la terza ha funzionato...


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Potenziamento dell'offerta

Abbiamo potenziato l’offerta per mettere già un piede dentro la stanza e abbassare i CPL

Abbiamo inserito oltre alla guida una consulenza gratuita in modo da avere un gancio forte e una “scusa” valida per portarli in una call.

La call deve avere come scopo capire se l’azienda ha potenziale e in caso positivo procedere a fissare un appuntamento commerciale/vendere direttamente il servizio high ticket.


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Telemarketing/appointement setter

Abbiamo istruito il telemarketing/appointement setter su come gestire i contatti che arrivano da quella guida!

Sì perché un lead che entra da quel funnel non è uguale agli altri, si aspetta un percorso differente e pertanto lo script del telemarketing dev’essere adattato.

Questo punto è cruciale se vogliamo davvero migliorare il costo per appuntamento.


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Costruzione flusso post lead (mail e Whatsapp)

Abbiamo costruito un flusso post lead (mail e Whatsapp) ad hoc e diverso dagli altri funnel

Dobbiamo pensare a cosa hanno bisogno gli utenti che hanno scaricato quella guida specifica: quali altri problemi, paure, desideri possono avere? Per questo lo step 1 è vitale

Tramite il post lead andiamo a istruire e nutrire il contatto con un flusso totalmente personalizzato in modo che ai commerciali arrivi un prospect sempre più qualificato e più “facile” da convertire.


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Costruzione ads irresistibili con il Metodo Wit

Iniziamo con Meta Ads per poi valutare di allargare il nostro ecosistema ad altri canali.
Visuale
Testo
Costruire delle ads che catturano l'attenzione, che siano coerenti e che portino appuntamenti non è così semplice come in molti fanno credere ma se farai bene gli step precedenti (soprattutto la costruzione dell'offerta), le ads ti risulteranno più facili.
Ci sarebbero migliaia di parole da spendere sulla costruzione di ads profittevoli, ne parlo spesso sui miei canali (Linkedin, Youtube e IG)

07

Non si butta via niente

In qualunque strategia di lead generation avremo (purtroppo) lead non perfettamente in target con il nostro servizio.
In un periodo storico in cui i contatti costeranno sempre di più, causa aumento della concorrenza su Facebook e Google, non ci possiamo permettere di sprecare nulla.
Oltre ad aver studiato un servizio anche per questi lead abbiamo consigliato di iniziare a lavorare la lista contattando ciclicamente i lead più in target perché se quella persona ha richiesto informazioni e non la convertiamo, lo farà qualcun altro prima o poi...
(Chiama i lead subito e più volte, mi raccomando)

I risultati che abbiamo ottenuto

I risultati a distanza di 12 mesi:




p.s. in un anno il valore medio di ogni contratto è aumentato del +25%

IL MOTIVO DEL FALLIMENTO DI NUMEROSI FUNNEL CHE VEDO OGNI GIORNO É…

Agire senza avere il controllo di tutti i tasselli.
Oltre a quello di (copiare senza ragionare) tutto ciò che dicono i fuffari improvvisati.

Il marketing è come un grosso puzzle e ogni tassello deve andare al posto giusto

Negli anni abbiamo aiutato decine e decine di aziende e liberi professionisti a raggiungere i loro obiettivi aggiustando ogni tassello del puzzle

Chi siamo

Abbiamo unito l’esperienza di oltre 20 professionisti per poter dare alle aziende qualcosa di estremamente efficace e diverso.

Un metodo che non generi solo “lead” (contatti) ma opportunità reali di business: potenziali 
clienti 
pronti 

comprare.

Lo facciamo grazie ad un metodo, all’insieme di strumenti e competenze che abbiamo messo insieme negli ultimi anni lavorando su più di 300 progetti…

Lanciando migliaia di campagne, imparando dai nostri errori e testando ogni settimana idee nuove.
Passione, Onestà, CONDIVISIONE, Crescita, divertimento.
Ad ogni costo, WIT Whatever It Takes.
fai il test e scopri se il nostro metodo può fare anche al caso tuo
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