[ Se sei alla ricerca di flussi costanti di potenziali clienti, ciò di cui hai bisogno è il nostro metodo A.S.S.O. ]
Come possiamo aiutarti

Caso Studio Reting

È possibile intercettare imprenditori o imprenditrici che vogliono espandere la loro attività con le campagne Facebook?

Almeno la metà delle persone che leggerà questa domanda risponderà che no…

Facebook per il B2b non funziona.

Con Reting l’abbiamo fatto e in questo articolo ti spiegherò come.

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€ a lead mantenendo invariata la qualità e costanti le performance
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Leads generati

Da dove siamo partiti

Questa è la storia di un nostro cliente storico.

Un cliente che si occupa di sviluppo franchising e che grazie anche al nostro aiuto è riuscito a rendere la sua azienda la n.1 per il suo settore.

Problema

Si è rivolta a noi circa 4 anni fa perché aveva una necessità: trovare titolari di piccole medie imprese di successo che volessero espandere la loro attività grazie alla potenza del franchising. Aveva già provato diverse agenzie in passato ma nessuna collaborazione aveva avuto durata superiore ai 7-8 mesi (con risultati insoddisfacenti)

Obiettivo

Abbassare il CPL mantenendo una buona qualità.
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Siamo partiti come sempre dal pilastro dei pilastri…

Come sempre facciamo una intervista preliminare per capire se il cliente è in linea con i nostri valori e se il business ha possibilità di ottenere risultati con il nostro aiuto.

La risposta in questo caso è stata un grande Sì!
(Nota: rifiutiamo quasi l’80% dei lead che ci propongono un progetto)

Si parte come sempre dalla cosa più importante.

L’analisi!

Analizziamo il target, i competitors e soprattutto costruiamo la strategia.

In questo caso il cliente ci ha dato davvero un grandissimo supporto perché è uno che mastica marketing da diversi anni quindi parliamo la stessa lingua.


La prima strategia

Strategia 1: Una strategia che amiamo particolarmente e che se utilizzata a dovere (sembra banale ma non lo è affatto) può veramente portare grandi risultati.

Inserzione Facebook—> Pagina di atterraggio con introduzione ad un test—> Domande del test—> Pagina di ringraziamento—> Chiamata del commerciale con conseguente follow-up mail

Chiaramente questi sono gli step, poi la grande differenza la fa come vengono costruiti questi step. Che inserzioni vengono create, quali creatività, quali sono le domande del test che aiutano a profilare meglio i leads.

Piccolo tip: In questo caso ci sono state 2 creatività estremamente efficaci. Una è un video del titolare che spiega l'importanza del test editato con bande in alto e in basso dove abbiamo inserito un testo che invogli a saperne di più e catturi l'attenzione.

L'altra è una sorta di Meme che sta andando molto bene.


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Si parte ed ecco i primi risultati:

Lanciamo le prime campagne partendo dal nostro metodo e dai nostri framework che sappiamo essere efficaci nella maggior parte dei casi (quelli che chiamiamo Copy-bancomat e creatività-bancomat)

Primi risultati: Costo diminuito del 25%

Ottimo costo per lead, qualità discreta.
Si inizia già a chiudere qualche contratto ma possiamo fare di meglio.

Come si può migliorare la qualità dei lead in questo caso?
Domanda da un milione di dollari che ogni azienda o Marketer si fa almeno una volta all’anno.


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Come abbiamo lavorato sulla qualità dei leads?

  • Abbiamo lavorato sui copy delle inserzioni specificando ancora meglio il target di riferimento
  • Abbiamo lavorato sulla prima pagina del questionario per “scremare” di più il target
  • Abbiamo agito sul pubblico di Facebook andando a testare altri interessi

Lanciamo i nuovi test ed ecco i primi risultati.

Costo per lead circa 20€, qualità NETTAMENTE migliorata.


[ Le parole del cliente ]
[ Le parole del cliente ]

Enrico Tosco

CEO Reting Srl

⭐⭐⭐⭐⭐ "Collaboriamo da anni con WIT e grazie alla loro esperienza ora paghiamo i lead la metà rispetto a quanto ci costavano prima nel picco della performance"

Chi siamo

Abbiamo unito l’esperienza di oltre 20 professionisti per poter dare alle aziende qualcosa di estremamente efficace e diverso.

Un metodo che non generi solo “lead” (contatti) ma opportunità reali di business: potenziali 
clienti 
pronti 

comprare.

Lo facciamo grazie ad un metodo, all’insieme di strumenti e competenze che abbiamo messo insieme negli ultimi anni lavorando su più di 300 progetti…

Lanciando migliaia di campagne, imparando dai nostri errori e testando ogni settimana idee nuove.
Passione, Onestà, CONDIVISIONE, Crescita, divertimento.
Ad ogni costo, WIT Whatever It Takes.
fai il test e scopri se il nostro metodo può fare anche al caso tuo
[ Cosa dice ]

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