In questo caso studio ti spiegherò i 5 step che ci hanno permesso di passare da un costo per lead di 30-35€ ad un costo stabile di 15-18€
Il nostro cliente vende dei dispositivi innovativi per le lavatrici, nello specifico ozzonizzatori. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.
Per ottenere buoni risultati deve esserci il giusto mercato. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.
Dobbiamo conoscere tutto del nostro target, sapere come parla, quali sono le parole che utilizza più spesso, cosa ci chiede, quali sono i suoi bisogni reali e più profondi… solo così possiamo entrare in sintonia con loro e creare delle inserzioni eccezionali.
Per questo, nel nostro metodo A.S.S.O è previsto lo sviluppo di un documento di analisi iper-approfondito che va ad intercettare le recensioni dei clienti già attivi, le recensioni sui prodotti simili dei competitors, i commenti, i post sui blog di settore (o su gruppi Facebook) e molto altro ancora.
Questo ci permette di capire i punti di forza del prodotto, i punti di debolezza ma soprattutto quali sono gli “angoli d’attacco” migliori per comunicare e persuadere il nostro potenziale cliente.
Questa fase, se fatta bene, può garantirti il successo.
Le creatività sono la prima cosa su cui si concentra il potenziale cliente, per questo devono catturare l’attenzione ed essere incisive. Quando lavoriamo per i nostri clienti andiamo a creare e testare tantissimi tipi di immagini e video diversi.
In questo caso, ne abbiamo testate centinaia ed il filo conduttore è stato l’utilizzo di colori forti come il verde e l’azzurro, le creatività 3D e brevi video molto ritmati da 15-30 secondi.
Mi sono rivolto a Federico perché avevo necessità di realizzare campagne Facebook per l'acquisizione clienti. Devo dire che m sono trovato subito bene e ha fatto un ottimo lavoro. Faccio questa recensione a distanza di quasi un anno e vi posso garantire con i risultati in mano che il lavoro svolto converte alla grande! +400% rispetto alle vecchie campagne. Se siete alla ricerca di un vero professionista, bene lo avete trovato!
Federico è un Professionista di altissimo livello. Già da qualche mese mi sta aiutando nella gestione dei social e sto ottenendo dei risultati ottimi, tanto più in così poco tempo! Ho apprezzato molto la sua preparazione, che si inserisce in una cornice profonda e concreta del marketing, un elemento essenziale per far esplidere la comunicazione in modo mirato.