Caso studio

Dispositivo innovativo per lavatrici

In questo caso studio ti spiegherò i 5 step che ci hanno permesso di passare da un costo per lead di 30-35€ ad un costo stabile di 15-18€.

Punto di partenza

Il nostro cliente vende dei dispositivi innovativi per le lavatrici, nello specifico ozzonizzatori. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.

Budget di partenza:
120€/giorno
Obiettivo:
Dimezzare i costi ottenendo lead in target

Step 1:

Per ottenere buoni risultati deve esserci il giusto mercato. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.

Step 2:

Dobbiamo conoscere tutto del nostro target, sapere come parla, quali sono le parole che utilizza più spesso, cosa ci chiede, quali sono i suoi bisogni reali e più profondi… solo così possiamo entrare in sintonia con loro e creare delle inserzioni eccezionali.

Per questo, nel nostro metodo A.S.S.O è previsto lo sviluppo di un documento di analisi iper-approfondito che va ad intercettare le recensioni dei clienti già attivi, le recensioni sui prodotti simili dei competitors, i commenti, i post sui blog di settore (o su gruppi Facebook) e molto altro ancora.

Questo ci permette di capire i punti di forza del prodotto, i punti di debolezza ma soprattutto quali sono gli “angoli d’attacco” migliori per comunicare e persuadere il nostro potenziale cliente.

Questa fase, se fatta bene, può garantirti il successo.

Step 3:

Le creatività sono la prima cosa su cui si concentra il potenziale cliente, per questo devono catturare l’attenzione ed essere incisive. Quando lavoriamo per i nostri clienti andiamo a creare e testare tantissimi tipi di immagini e video diversi.

In questo caso, come puoi vedere, ne abbiamo testate centinaia ed il filo conduttore è stato l’utilizzo di colori forti come il verde e l’azzurro, le creatività 3D e brevi video molto ritmati da 15-30 secondi.

i risultati che abbiamo ottenuto

Con un budget iniziale di 120€ che abbiamo poi scalato fino ad arrivare €240 al giorno abbiamo potuto testare abbastanza velocemente numerose creatività per trovare le best performer, incrociando i migliori visual con i migliori copy.

Costo per lead
-50%
Numero lead
1.347
Test effettuati
748

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Altri casi studio di successo

Abbiamo aiutato più di 250 aziende in più di 30 settori diversi

COSA DICE CHI HA GIÀ COLLABORATO CON NOI

MATTEO FRASSON

IMPRENDITORE E RESPONSABILE RETE VENDITA

“420K di fatturato nel 2020. Il 70% più o meno arriva da Facebook”

MASSIMO MARTININI

PILLOLE DI BUSINESS

“È in assoluto uno dei migliori professionisti che io conosca”

FEDERICO GIACOMUCCI

URBAN FITNESS CESENA E RIMINI

“Grazie a Federico e al suo team sono stato per 2 anni di fila il miglior centro Urban Fitness d’Italia”

Mara Mussoni

Formatrice

“Federico per me è il numero 1 [...]. Con un mese di campagne sono riuscita a chiudere una classe del mio master.”

Andrea Martelli

Mia Pensione

“Considero Federico e tutto il suo team come un partner della mia azienda fondamentale per ottenere risultati e per crescere.”

Sara Del Corso

Gli Immobilieri

“Li consiglio perché sono creativi, portano risultati; abbiamo avuto fin da subito lead in target e soprattutto sono presenti."

Le testimonianze dei nostri clienti

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