Dispositivo innovativo per lavatrici

In questo caso studio ti spiegherò i 5 step che ci hanno permesso di passare da un costo per lead di 30-35€ ad un costo stabile di 15-18€

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Numero di lead
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Test effettuati

Da dove siamo partiti

Il nostro cliente vende dei dispositivi innovativi per le lavatrici, nello specifico ozzonizzatori. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.

Canale di partenza

Meta

Obiettivo

Dimezzare i costi ottenendo lead in target
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Analisi di mercato

Per ottenere buoni risultati deve esserci il giusto mercato. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.


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Il nostro metodo A.S.S.O.

Dobbiamo conoscere tutto del nostro target, sapere come parla, quali sono le parole che utilizza più spesso, cosa ci chiede, quali sono i suoi bisogni reali e più profondi… solo così possiamo entrare in sintonia con loro e creare delle inserzioni eccezionali.

Per questo, nel nostro metodo A.S.S.O è previsto lo sviluppo di un documento di analisi iper-approfondito che va ad intercettare le recensioni dei clienti già attivi, le recensioni sui prodotti simili dei competitors, i commenti, i post sui blog di settore (o su gruppi Facebook) e molto altro ancora.

Questo ci permette di capire i punti di forza del prodotto, i punti di debolezza ma soprattutto quali sono gli “angoli d’attacco” migliori per comunicare e persuadere il nostro potenziale cliente.

Questa fase, se fatta bene, può garantirti il successo.


03

Le creatività

Le creatività sono la prima cosa su cui si concentra il potenziale cliente, per questo devono catturare l’attenzione ed essere incisive. Quando lavoriamo per i nostri clienti andiamo a creare e testare tantissimi tipi di immagini e video diversi.

In questo caso, ne abbiamo testate centinaia ed il filo conduttore è stato l’utilizzo di colori forti come il verde e l’azzurro, le creatività 3D e brevi video molto ritmati da 15-30 secondi.


Con un budget iniziale di 120€ che abbiamo poi scalato fino ad arrivare €240 al giorno abbiamo potuto testare abbastanza velocemente numerose creatività per trovare le best performer, incrociando i migliori visual con i migliori copy.

I risultati che abbiamo ottenuto

% in meno, sul costo per lead

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Numero di lead

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Test effettuati

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Chi siamo

Abbiamo unito l’esperienza di oltre 20 professionisti per poter dare alle aziende qualcosa di estremamente efficace e diverso.

Un metodo che non generi solo “lead” (contatti) ma opportunità reali di business: potenziali 
clienti 
pronti 

comprare.

Lo facciamo grazie ad un metodo, all’insieme di strumenti e competenze che abbiamo messo insieme negli ultimi anni lavorando su più di 300 progetti…

Lanciando migliaia di campagne, imparando dai nostri errori e testando ogni settimana idee nuove.
Passione, Onestà, CONDIVISIONE, Crescita, divertimento.
Ad ogni costo, WIT Whatever It Takes.
fai il test e scopri se il nostro metodo può fare anche al caso tuo
[ Cosa dice ]

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