Il nostro cliente vende dei dispositivi innovativi per le lavatrici, nello specifico ozzonizzatori. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.
Per ottenere buoni risultati deve esserci il giusto mercato. In questo specifico caso ci troviamo di fronte ad una tecnologia che permette di ridurre gli sprechi sia a livello economico che ambientale. Un trend “green” in forte crescita e un bell’elemento differenziante.
Dobbiamo conoscere tutto del nostro target, sapere come parla, quali sono le parole che utilizza più spesso, cosa ci chiede, quali sono i suoi bisogni reali e più profondi… solo così possiamo entrare in sintonia con loro e creare delle inserzioni eccezionali.
Per questo, nel nostro metodo A.S.S.O è previsto lo sviluppo di un documento di analisi iper-approfondito che va ad intercettare le recensioni dei clienti già attivi, le recensioni sui prodotti simili dei competitors, i commenti, i post sui blog di settore (o su gruppi Facebook) e molto altro ancora.
Questo ci permette di capire i punti di forza del prodotto, i punti di debolezza ma soprattutto quali sono gli “angoli d’attacco” migliori per comunicare e persuadere il nostro potenziale cliente.
Questa fase, se fatta bene, può garantirti il successo.
Le creatività sono la prima cosa su cui si concentra il potenziale cliente, per questo devono catturare l’attenzione ed essere incisive. Quando lavoriamo per i nostri clienti andiamo a creare e testare tantissimi tipi di immagini e video diversi.
In questo caso, come puoi vedere, ne abbiamo testate centinaia ed il filo conduttore è stato l’utilizzo di colori forti come il verde e l’azzurro, le creatività 3D e brevi video molto ritmati da 15-30 secondi.
Con un budget iniziale di 120€ che abbiamo poi scalato fino ad arrivare €240 al giorno abbiamo potuto testare abbastanza velocemente numerose creatività per trovare le best performer, incrociando i migliori visual con i migliori copy.
750 contatti profilati in soli 27 giorni
"430.000€ di fatturato, circa il 70% grazie alle campagne Facebook"
1.347 lead in pochi mesi dimezzandone il costo
1.293 potenziali clienti in target in soli 35 giorni
717 contatti profilati in soli 27 giorni con una pagina Facebook appena nata
Raggiunto il doppio degli iscritti precedentemente concordati.
“420K di fatturato nel 2020. Il 70% più o meno arriva da Facebook”
“È in assoluto uno dei migliori professionisti che io conosca”
“Grazie a Federico e al suo team sono stato per 2 anni di fila il miglior centro Urban Fitness d’Italia”
“Federico per me è il numero 1 [...]. Con un mese di campagne sono riuscita a chiudere una classe del mio master.”
“Considero Federico e tutto il suo team come un partner della mia azienda fondamentale per ottenere risultati e per crescere.”
“Li consiglio perché sono creativi, portano risultati; abbiamo avuto fin da subito lead in target e soprattutto sono presenti."