Doctorbed è un nuovo brand che in seguito ad anni di studi è arrivato a produrre materassi terapeutici premium price, personalizzabili e modulabili nel tempo in base alle proprie caratteristiche fisiche.
La prima fase del nostro metodo prevede sempre una analisi accurata del mercato, dei competitors e del prodotto. Per fare ciò il primo passo è un’intervista al titolare dell’azienda per entrare in profondità nel business e capire quali sono i reali punti di forza del prodotto.
Una volta studiato il prodotto studiamo a fondo i competitor, in modo da avere un’idea di come si propongono ed eventualmente “attaccarli” sui loro punti deboli.
Infine, passiamo all'analisi del target: questo passaggio è spesso sottovalutato ma può fare la differenza tra il successo o il fallimento di una strategia di comunicazione. Al giorno d’oggi, infatti, siamo bombardati da input esterni e riuscire a catturare l’attenzione dei nostri potenziali clienti risulta sempre più difficile. A meno che non sappiamo perfettamente a chi stiamo parlando.
l metodo che utilizziamo per portare il miglior risultato ai nostri clienti si basa sempre sui TEST e su un’architettura a 3 livelli.
Il budget di partenza previsto era di 50€ al giorno ed ecco ciò che siamo andati a strutturare:
Per potenziare ancora di più la strategia e ottenere risultati ancora migliori abbiamo creato alcuni video educativi da utilizzare nella parte alta del funnel, ovvero da mostrare ad utenti che non erano mai entrati in contatto con il brand. Questo ci ha permesso di intercettare tutto il pubblico che aveva guardato almeno il 50% dei video e mostrare loro delle inserzioni orientate alla richiesta di un preventivo gratuito.
In seguito a queste ottimizzazioni e all’implementazione della strategia siamo riusciti a portare in 1 mese 90 prospect che hanno generato un fatturato di 32.000€ con 4.359€ spesi.
Una volta raggiunto questo buon risultato abbiamo iniziato a scalare il budget fino a raddoppiarlo in breve tempo.
Ecco i risultati raggiunti in 3 mesi:
750 contatti profilati in soli 27 giorni
"430.000€ di fatturato, circa il 70% grazie alle campagne Facebook"
1.347 lead in pochi mesi dimezzandone il costo
1.293 potenziali clienti in target in soli 35 giorni
717 contatti profilati in soli 27 giorni con una pagina Facebook appena nata
Raggiunto il doppio degli iscritti precedentemente concordati.
“420K di fatturato nel 2020. Il 70% più o meno arriva da Facebook”
“È in assoluto uno dei migliori professionisti che io conosca”
“Grazie a Federico e al suo team sono stato per 2 anni di fila il miglior centro Urban Fitness d’Italia”
“Federico per me è il numero 1 [...]. Con un mese di campagne sono riuscita a chiudere una classe del mio master.”
“Considero Federico e tutto il suo team come un partner della mia azienda fondamentale per ottenere risultati e per crescere.”
“Li consiglio perché sono creativi, portano risultati; abbiamo avuto fin da subito lead in target e soprattutto sono presenti."