Caso studio

Doctorbed

Come abbiamo aiutato un brand che vende materassi a fatturare 130.000€ in pochi mesi con una strategia di Advertising su Facebook e Instagram

Punto di partenza

Doctorbed è un nuovo brand che in seguito ad anni di studi è arrivato a produrre materassi terapeutici premium price, personalizzabili e modulabili nel tempo in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Obiettivo:
Acquisire lead in target

Step 1:

La prima fase del nostro metodo prevede sempre una analisi accurata del mercato, dei competitors e del prodotto. Per fare ciò il primo passo è un’intervista al titolare dell’azienda per entrare in profondità nel business e capire quali sono i reali punti di forza del prodotto.

Una volta studiato il prodotto studiamo a fondo i competitor, in modo da avere un’idea di come si propongono ed eventualmente “attaccarli” sui loro punti deboli.

Infine, passiamo all'analisi del target: questo passaggio è spesso sottovalutato ma può fare la differenza tra il successo o il fallimento di una strategia di comunicazione. Al giorno d’oggi, infatti, siamo bombardati da input esterni e riuscire a catturare l’attenzione dei nostri potenziali clienti risulta sempre più difficile. A meno che non sappiamo perfettamente a chi stiamo parlando.

Step 2:

l metodo che utilizziamo per portare il miglior risultato ai nostri clienti si basa sempre sui TEST e su un’architettura a 3 livelli.

Il budget di partenza previsto era di 50€ al giorno ed ecco ciò che siamo andati a strutturare:

  • Il 30% del budget è stato investito su pubblico freddo per lavorare sulla costruzione di un rapporto di fiducia, aumentare l’autorità del brand e iniziare a creare un pubblico di remarketing. Per farlo abbiamo creato alcuni post come quello che segue con consigli utili su come scegliere il nuovo materasso e quali sono le differenze tra le “mille” proposte del mercato.
  • Il 50% del budget è stato utilizzato per creare inserzioni che indirizzassero ad una landing page creata ad hoc che aveva come obiettivo la richiesta di un preventivo gratuito (sempre su pubblico freddo, ovvero un pubblico che non era mai entrato in contatto con il brand).
  • Il restante 20% del budget è stato veicolato su un pubblico di remarketing ovvero su chi ha interagito con i post e su chi ha visto la landing page ma non ha compilato la richiesta di preventivo. Questo ci ha permesso di non perdere gli utenti indecisi durante il processo di acquisto e di aumentare nettamente le conversioni.

Step 3:

Per potenziare ancora di più la strategia e ottenere risultati ancora migliori abbiamo creato alcuni video educativi da utilizzare nella parte alta del funnel, ovvero da mostrare ad utenti che non erano mai entrati in contatto con il brand. Questo ci ha permesso di intercettare tutto il pubblico che aveva guardato almeno il 50% dei video e mostrare loro delle inserzioni orientate alla richiesta di un preventivo gratuito.

In seguito a queste ottimizzazioni e all’implementazione della strategia siamo riusciti a portare in 1 mese 90 prospect che hanno generato un fatturato di 32.000€ con 4.359€ spesi.

i risultati che abbiamo ottenuto

Una volta raggiunto questo buon risultato abbiamo iniziato a scalare il budget fino a raddoppiarlo in breve tempo.

Ecco i risultati raggiunti in 3 mesi:

Fatturato generato da FB e IG
130.000€
Contatti generati di potenziali clienti
345
Ritorno sull'investimento
650%

L'esperienza del nostro cliente

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Altri casi studio di successo

Abbiamo aiutato più di 250 aziende in più di 30 settori diversi

COSA DICE CHI HA GIÀ COLLABORATO CON NOI

MATTEO FRASSON

IMPRENDITORE E RESPONSABILE RETE VENDITA

“420K di fatturato nel 2020. Il 70% più o meno arriva da Facebook”

MASSIMO MARTININI

PILLOLE DI BUSINESS

“È in assoluto uno dei migliori professionisti che io conosca”

FEDERICO GIACOMUCCI

URBAN FITNESS CESENA E RIMINI

“Grazie a Federico e al suo team sono stato per 2 anni di fila il miglior centro Urban Fitness d’Italia”

Mara Mussoni

Formatrice

“Federico per me è il numero 1 [...]. Con un mese di campagne sono riuscita a chiudere una classe del mio master.”

Andrea Martelli

Mia Pensione

“Considero Federico e tutto il suo team come un partner della mia azienda fondamentale per ottenere risultati e per crescere.”

Sara Del Corso

Gli Immobilieri

“Li consiglio perché sono creativi, portano risultati; abbiamo avuto fin da subito lead in target e soprattutto sono presenti."

Le testimonianze dei nostri clienti

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