- FALLO, E FALLO VELOCEMENTE!
Ho visto l'azienda di Rudy crescere a dismisura nell'arco di pochi mesi. Penso che abbia cambiato 4 uffici perché non c'era mai abbastanza spazio.
Ha deciso di lanciare un nuovo brand e in meno di 2 settimane aveva già fatto tutto. Velocità di esecuzione pazzesca dovuta a mio avviso anche alla mentalità americana dove "il fallimento" non è un problema come può essere da noi.
Se non lo fai tu, lo sta già facendo qualcun altro.
È meglio sbrigarsi ed eventualmente sbagliare in fretta. Credo che questa sia una cosa da scolpire nel nostro mindset.
- FUNZIONA? RADDOPPIA!
Avevo lanciato delle nuove ads per la mia azienda che stavano portando diversi contatti ad un buon costo.
Eravamo partiti da circa 2 settimane.
Facciamo una call di analisi, guardiamo i numeri e lui ad un certo punto dice :
OTTIMO! RADDOPPIA IL BUDGET
Fosse stato per me sarei stato ancora lì a pensarci.
Ancora una volta, la velocità e la voglia di spingersi verso obiettivi più grandi senza paura mi ha colpito e penso sia una grande lezione.
- I NUMERI DEVONO ESSERE LA TUA OSSESSIONE, SIA NEL TUO BUSINESS CHE NELL’ADVERTISING
Non c’è molto altro da aggiungere, se non che quando lavori nella tua azienda o quando fai advertising, se non hai un bel cruscotto dove leggi e CAPISCI i numeri, non potrai prendere decisioni efficaci e quindi rischierai di schiantarti.
Severo ma giusto.
- IL NETWORK CHE TI CREI DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ IMPORTANTE
"Arrivati ad un certo livello lo scambio di opinioni/informazioni con tuoi colleghi è la linfa che ti farà fare la differenza"
Sono più o meno queste le parole che ha usato in uno dei suoi eventi annuali, e devo dire che sono pienamente d'accordo.
Più vado avanti, più me ne rendo conto.
Per questo in America vanno sempre più "di moda" le mastermind e per questo costano anche parecchi soldi (quella con Rudy per esempio credo che ora costi sui 25.000$)
- -5000$ AL GIORNO
In un evento live ad un certo punto gira una slide e dice:
"Se non sei in rosso nel front-end, significa che non stai spingendo abbastanza."
All'interno della slide c'erano i numeri esatti di alcune campagne dove andavano pesantemente in negativo nel front end, per poi marginare nel back-end.
Ancora una volta velocità di esecuzione + coraggio di "spingere forte" sono la formula magica.
Questo esempio è estremo ma rende sicuramente l’idea 😜
- IN ITALIA ABBIAMO ANCORA PRATERIE DA CONQUISTARE
Questa è un mix tra una citazione del buon Enrico Marchetto e ciò che ho visto con i fatti partecipando a vari eventi americani.
Lì fanno una guerra spietata con CPM altissimi e se ne inventano di ogni per poter acquisire leads.
In Italia abbiamo ancora parecchio spazio di manovra, soprattutto se ragioniamo bene a livello di strategia e non ci fissiamo solo ed esclusivamente sulla parte tecnica
Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end
Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end
- L’OFFERTA BATTE TUTTO E TUTTI
Come ripeto da mesi...
Se non hai la giusta offerta, (che non vuol dire sconti. Trovi video specifici sul mio profilo IG @fede_casad) sarà molto molto difficile far funzionare le campagne ed avere un business profittevole.
- LE PERSONE CHE LAVORANO CON TE VENGONO PRIMA DI TUTTO IL RESTO
Questo punto per quanto mi riguarda è sacrosanto.
Prima chi e poi cosa.
- HIGH TICKET ASCENSION MODEL
Visto che i costi continueranno a crescere, l’acquisizione di leads/clienti diventerà sempre più costosa.
Questo ci obbliga ad avere una serie di prodotti di back end ad ampio margine da poter vendere ai nostri clienti.
- CREATI UNA ROADMAP SUDDIVISA PER TRIMESTRI
Questa è in realtà la primissima cosa che abbiamo fatto.
In base ai miei obiettivi abbiamo costruito una roadmap iper-specifica che andasse ad elencare tutte le cose da fare in ogni trimestre con i relativi obiettivi intermedi.
Fondamentale!
- COMPILA IL FILE DI ANALISI (FIGHISSIMO)
A fine anno (ma si può fare anche a fine trimestre o semestre) abbiamo compilato un file molto figo che conteneva diverse domande tra cui:
- Che cosa ha funzionato meglio quest’anno?
- Cosa ha funzionato peggio?
- I contenuti migliori?
- Opportunità mancate?
- Analisi SWOT
- Partner chiave ecc.
Ti interessa averlo? Scrivimi in DM su Instagram (@fede_casad) Partendo da qui si ha un’idea chiarissima di come stanno andando le cose e di conseguenza si riescono a costruire le nuove roadmap, con conseguenti obiettivi, al meglio!