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11 lezioni che ho imparato dopo un anno di mastermind (Valore 25.000$)

Ho da poco terminato un bel percorso durato 12 mesi con Rudy Mawer, un imprenditore americano che gestisce business multi-milionari tra cui la sua agenzia di marketing.

È stata un’esperienza davvero interessante, ed oggi ho deciso di raccogliere in questo post alcune delle cose che ho portato a casa da questa intensa formazione.

Ready? GO!


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  1. FALLO, E FALLO VELOCEMENTE!

Ho visto l'azienda di Rudy crescere a dismisura nell'arco di pochi mesi. Penso che abbia cambiato 4 uffici perché non c'era mai abbastanza spazio.

Ha deciso di lanciare un nuovo brand e in meno di 2 settimane aveva già fatto tutto. Velocità di esecuzione pazzesca dovuta a mio avviso anche alla mentalità americana dove "il fallimento" non è un problema come può essere da noi.

Se non lo fai tu, lo sta già facendo qualcun altro.

È meglio sbrigarsi ed eventualmente sbagliare in fretta. Credo che questa sia una cosa da scolpire nel nostro mindset.


  1. FUNZIONA? RADDOPPIA!

Avevo lanciato delle nuove ads per la mia azienda che stavano portando diversi contatti ad un buon costo.

Eravamo partiti da circa 2 settimane.

Facciamo una call di analisi, guardiamo i numeri e lui ad un certo punto dice :

OTTIMO! RADDOPPIA IL BUDGET

Fosse stato per me sarei stato ancora lì a pensarci.

Ancora una volta, la velocità e la voglia di spingersi verso obiettivi più grandi senza paura mi ha colpito e penso sia una grande lezione.


  1. I NUMERI DEVONO ESSERE LA TUA OSSESSIONE, SIA NEL TUO BUSINESS CHE NELL’ADVERTISING

Non c’è molto altro da aggiungere, se non che quando lavori nella tua azienda o quando fai advertising, se non hai un bel cruscotto dove leggi e CAPISCI i numeri, non potrai prendere decisioni efficaci e quindi rischierai di schiantarti.

Severo ma giusto.


  1. IL NETWORK CHE TI CREI DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ IMPORTANTE

"Arrivati ad un certo livello lo scambio di opinioni/informazioni con tuoi colleghi è la linfa che ti farà fare la differenza"

Sono più o meno queste le parole che ha usato in uno dei suoi eventi annuali, e devo dire che sono pienamente d'accordo.

Più vado avanti, più me ne rendo conto.

Per questo in America vanno sempre più "di moda" le mastermind e per questo costano anche parecchi soldi (quella con Rudy per esempio credo che ora costi sui 25.000$)


  1. -5000$ AL GIORNO

In un evento live ad un certo punto gira una slide e dice:

"Se non sei in rosso nel front-end, significa che non stai spingendo abbastanza."

All'interno della slide c'erano i numeri esatti di alcune campagne dove andavano pesantemente in negativo nel front end, per poi marginare nel back-end.

Ancora una volta velocità di esecuzione + coraggio di "spingere forte" sono la formula magica.

Questo esempio è estremo ma rende sicuramente l’idea 😜


  1. IN ITALIA ABBIAMO ANCORA PRATERIE DA CONQUISTARE

Questa è un mix tra una citazione del buon Enrico Marchetto e ciò che ho visto con i fatti partecipando a vari eventi americani.

Lì fanno una guerra spietata con CPM altissimi e se ne inventano di ogni per poter acquisire leads.

In Italia abbiamo ancora parecchio spazio di manovra, soprattutto se ragioniamo bene a livello di strategia e non ci fissiamo solo ed esclusivamente sulla parte tecnica

Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end

Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end


  1. L’OFFERTA BATTE TUTTO E TUTTI

Come ripeto da mesi...

Se non hai la giusta offerta, (che non vuol dire sconti. Trovi video specifici sul mio profilo IG @fede_casad) sarà molto molto difficile far funzionare le campagne ed avere un business profittevole.


  1. LE PERSONE CHE LAVORANO CON TE VENGONO PRIMA DI TUTTO IL RESTO

Questo punto per quanto mi riguarda è sacrosanto.

Prima chi e poi cosa.

  1. HIGH TICKET ASCENSION MODEL

Visto che i costi continueranno a crescere, l’acquisizione di leads/clienti diventerà sempre più costosa.

Questo ci obbliga ad avere una serie di prodotti di back end ad ampio margine da poter vendere ai nostri clienti.


  1. CREATI UNA ROADMAP SUDDIVISA PER TRIMESTRI

​​Questa è in realtà la primissima cosa che abbiamo fatto.

In base ai miei obiettivi abbiamo costruito una roadmap iper-specifica che andasse ad elencare tutte le cose da fare in ogni trimestre con i relativi obiettivi intermedi.

Fondamentale!


  1. COMPILA IL FILE DI ANALISI (FIGHISSIMO)

A fine anno (ma si può fare anche a fine trimestre o semestre) abbiamo compilato un file molto figo che conteneva diverse domande tra cui:

- Che cosa ha funzionato meglio quest’anno?

- Cosa ha funzionato peggio?

- I contenuti migliori?

- Opportunità mancate?

- Analisi SWOT

- Partner chiave ecc.

Ti interessa averlo? Scrivimi in DM su Instagram (@fede_casad) Partendo da qui si ha un’idea chiarissima di come stanno andando le cose e di conseguenza si riescono a costruire le nuove roadmap, con conseguenti obiettivi, al meglio!

Federico Casadei

[ CEO Wit ]

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