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11 lezioni che ho imparato dopo un anno di mastermind (Valore 25.000$)

Ho da poco terminato un bel percorso durato 12 mesi con Rudy Mawer, un imprenditore americano che gestisce business multi-milionari tra cui la sua agenzia di marketing.

รˆ stata unโ€™esperienza davvero interessante, ed oggi ho deciso di raccogliere in questo post alcune delle cose che ho portato a casa da questa intensa formazione.

Ready? GO!


Leggi l'articolo โž
  1. FALLO, E FALLO VELOCEMENTE!

Ho visto l'azienda di Rudy crescere a dismisura nell'arco di pochi mesi. Penso che abbia cambiato 4 uffici perchรฉ non c'era mai abbastanza spazio.

Ha deciso di lanciare un nuovo brand e in meno di 2 settimane aveva giร  fatto tutto. Velocitร  di esecuzione pazzesca dovuta a mio avviso anche alla mentalitร  americana dove "il fallimento" non รจ un problema come puรฒ essere da noi.

Se non lo fai tu, lo sta giร  facendo qualcun altro.

รˆ meglio sbrigarsi ed eventualmente sbagliare in fretta. Credo che questa sia una cosa da scolpire nel nostro mindset.


  1. FUNZIONA? RADDOPPIA!

Avevo lanciato delle nuove ads per la mia azienda che stavano portando diversi contatti ad un buon costo.

Eravamo partiti da circa 2 settimane.

Facciamo una call di analisi, guardiamo i numeri e lui ad un certo punto dice :

OTTIMO! RADDOPPIA IL BUDGET

Fosse stato per me sarei stato ancora lรฌ a pensarci.

Ancora una volta, la velocitร  e la voglia di spingersi verso obiettivi piรน grandi senza paura mi ha colpito e penso sia una grande lezione.


  1. I NUMERI DEVONO ESSERE LA TUA OSSESSIONE, SIA NEL TUO BUSINESS CHE NELLโ€™ADVERTISING

Non cโ€™รจ molto altro da aggiungere, se non che quando lavori nella tua azienda o quando fai advertising, se non hai un bel cruscotto dove leggi e CAPISCI i numeri, non potrai prendere decisioni efficaci e quindi rischierai di schiantarti.

Severo ma giusto.


  1. IL NETWORK CHE TI CREI DIVENTERร€ SEMPRE PIร™ IMPORTANTE

"Arrivati ad un certo livello lo scambio di opinioni/informazioni con tuoi colleghi รจ la linfa che ti farร  fare la differenza"

Sono piรน o meno queste le parole che ha usato in uno dei suoi eventi annuali, e devo dire che sono pienamente d'accordo.

Piรน vado avanti, piรน me ne rendo conto.

Per questo in America vanno sempre piรน "di moda" le mastermind e per questo costano anche parecchi soldi (quella con Rudy per esempio credo che ora costi sui 25.000$)


  1. -5000$ AL GIORNO

In un evento live ad un certo punto gira una slide e dice:

"Se non sei in rosso nel front-end, significa che non stai spingendo abbastanza."

All'interno della slide c'erano i numeri esatti di alcune campagne dove andavano pesantemente in negativo nel front end, per poi marginare nel back-end.

Ancora una volta velocitร  di esecuzione + coraggio di "spingere forte" sono la formula magica.

Questo esempio รจ estremo ma rende sicuramente lโ€™idea ๐Ÿ˜œ


  1. IN ITALIA ABBIAMO ANCORA PRATERIE DA CONQUISTARE

Questa รจ un mix tra una citazione del buon Enrico Marchetto e ciรฒ che ho visto con i fatti partecipando a vari eventi americani.

Lรฌ fanno una guerra spietata con CPM altissimi e se ne inventano di ogni per poter acquisire leads.

In Italia abbiamo ancora parecchio spazio di manovra, soprattutto se ragioniamo bene a livello di strategia e non ci fissiamo solo ed esclusivamente sulla parte tecnica

Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end

Quando ti sembra tutto costoso e complicato pensa ai -5k al giorno in front end


  1. Lโ€™OFFERTA BATTE TUTTO E TUTTI

Come ripeto da mesi...

Se non hai la giusta offerta, (che non vuol dire sconti. Trovi video specifici sul mio profilo IG @fede_casad) sarร  molto molto difficile far funzionare le campagne ed avere un business profittevole.


  1. LE PERSONE CHE LAVORANO CON TE VENGONO PRIMA DI TUTTO IL RESTO

Questo punto per quanto mi riguarda รจ sacrosanto.

Prima chi e poi cosa.

  1. HIGH TICKET ASCENSION MODEL

Visto che i costi continueranno a crescere, lโ€™acquisizione di leads/clienti diventerร  sempre piรน costosa.

Questo ci obbliga ad avere una serie di prodotti di back end ad ampio margine da poter vendere ai nostri clienti.


  1. CREATI UNA ROADMAP SUDDIVISA PER TRIMESTRI

โ€‹โ€‹Questa รจ in realtร  la primissima cosa che abbiamo fatto.

In base ai miei obiettivi abbiamo costruito una roadmap iper-specifica che andasse ad elencare tutte le cose da fare in ogni trimestre con i relativi obiettivi intermedi.

Fondamentale!


  1. COMPILA IL FILE DI ANALISI (FIGHISSIMO)

A fine anno (ma si puรฒ fare anche a fine trimestre o semestre) abbiamo compilato un file molto figo che conteneva diverse domande tra cui:

- Che cosa ha funzionato meglio questโ€™anno?

- Cosa ha funzionato peggio?

- I contenuti migliori?

- Opportunitร  mancate?

- Analisi SWOT

- Partner chiave ecc.

Ti interessa averlo? Scrivimi in DM su Instagram (@fede_casad)ย Partendo da qui si ha unโ€™idea chiarissima di come stanno andando le cose e di conseguenza si riescono a costruire le nuove roadmap, con conseguenti obiettivi, al meglio!

Federico Casadei

[ CEO Wit ]

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