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Consigli per landing page ad alto tasso di conversione

Ti sei mai chiesto/a se la tua landing page è abbastanza performante?

Parliamoci chiaro, troppo spesso il nostro focus è sbilanciato sulle inserzioni… ma siamo sicuri che ciò che avviene dopo il click sia ottimizzato al massimo?

Sicuramente si può fare sempre molto meglio ecco perché in questo articolo vedremo 5 semplici trucchetti per strutturare una landing ad alto tasso di conversione e far decollare i risultati delle tue inserzioni.


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Regola N°1

NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA

Sappiamo che a volte è noioso…

Sappiamo che può essere ripetitivo…

Sappiamo anche che porta via tantissimo tempo…

Ma possiamo assicurati che una volta fatta una giusta analisi, scrivere una buona landing sarà mooolto più semplice e si scriverà da sola.

Regola N°2

SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE

“Quando scrivi la tua headline hai già speso 80 cent. del tuo dollaro” - Ogilvy

Non ti accontentare della prima headline. Vai più a fondo, vedrai che più ne scrivi più riuscirai a trovare quella “perfetta”. La giusta headline può fare la differenza tra il successo o il fallimento della landing page.

Regola N°3

SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI

Non scrivere frasi complesse o muri di testo. L’essere umano è molto pigro e ultimamente pare proprio che abbia sempre meno tempo!

Regola N°4

LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO

Molto spesso le testimonianze sono relegate nei bassi fondi della landing page.
Sono una parte potentissima. Prova a spostarle più in alto possibile e vedrai la differenza.

Se hai la possibilità di averne molte suddividile ogni 2-3 blocchi di testo prima di ogni CTA.

Regola N°5

INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”

Sotto ogni blocco fai un punto elenco specificando per chi è e per chi non è il tuo prodotto/servizio. Aiuterà l’utente ad identificarsi molto di più in quella che è la tua soluzione.

Questa è una parte fondamentale per acquisire lead profilati.

L’utente se davvero interessato, si rispecchierà in ogni singolo punto, al contrario, se non crede nel prodotto o servizio che proponiamo non perderemo tempo e budget in eventuali leads non in target.

Facciamo un breve riassunto dei 5 consigli per una landing ad alto tasso di conversione:

  1. NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA
  2. SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE
  3. SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI
  4. LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO
  5. INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”

5 semplici e veloci trucchetti che ti permetteranno di ottimizzare la tua landing page e di conseguenza di dare un boost alle tue campagne. Tu applichi già questi suggerimenti?

Federico Casadei

[ CEO Wit ]

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