Come Abbiamo Generato +12mila Contatti Profilati e Aiutato un’Azienda di Pianificazione Fiscale a passare
da 54.500€ a oltre 1.000.000€ in 18 mesi
con il Funnel F.L.M.
-utilizzato anche da alcune aziende Americane quotate in borsa-
In questo documento ti svelerò non solo l’esatta strategia che abbiamo utilizzato per generare oltre un 1MLN di euro di contratti venduti nel 2024 ma scoprirai anche…
com’è possibile aumentare la qualità dei contatti abbassando il CPL (sì, è possibile ottenere entrambi) e ridurre il costo per contratto del 12%.
[Non è un colpo di fortuna o il primo caso studio di successo, investiamo più di 300.000€ al mese su Meta e Google e generiamo diversi milioni l’anno per i nostri clienti…]
Bene, partiamo 🔥
Se stai leggendo questo contenuto probabilmente vuoi capire com’è possibile ottenere questo risultato in così poco tempo e soprattutto come applicarlo alla tua attività…
Vuoi capire se è la solita fuffa…
Vuoi capire qual è il reale ritorno sull’investimento perché bello il fatturato ma poi… quanto ti resta?! spoiler: il ritorno sull’investimento in pubblicità è del 6x…
Oppure sei semplicemente un marketer che vuole copiare questo metodo per applicarlo ai suoi clienti e farli guadagnare di più (ci sta)
PARTIAMO DA QUI:
Sai cosa mostra il grafico qui sotto?
Mostra l’aumento dei costi pubblicitari del +95% rispetto al 2023...
E sai cosa significa?
Per raggiungere lo stesso numero di persone dovremmo pagare il doppio…
Per fare lo stesso numero di lead dovremmo incrementare l’investimento e aumentare l’investimento pubblicitario significa che i contatti costeranno sempre di più…
Se i contatti costano di più noi abbiamo sempre meno margine…
Questo non lo dico io, ma come hai potuto vedere dal grafico sopra è la realtà!
A proposito, sono Federico Casadei, CEO e Founder di Wit e…

Non ho Lamborghini.
Non vivo a Dubai (vivo a San Marino però ci sono nato😂 Cosa fai non apri la società lì?)
Non vendo sistemi automatici di guadagno.
Parto nel 2014 con il mio e-commerce e da lì inizia la mia carriera nel digital marketing.
Tanti, tantissimi soldi investiti in formazione, migliaia di campagne lanciate, decine di errori commessi, mi hanno portato nel tempo a togliermi diverse soddisfazioni oltre che a costruire una delle cose più importanti che ho:


Uno splendido team di 24 persone con cui aiutiamo le aziende che operano su scala nazionale a generare contatti qualificati per le loro aziende tramite il nostro metodo A.S.S.O.



Questo mondo mi è sempre piaciuto davvero tantissimo, devo ammettere che però ultimamente mi inizia a schifare un po’...
Ne sento davvero di tutti i colori:
> Scammer che propongono guadagni garantiti sul contratto per poi metterti delle clausole che annullano tutto (e se ne vantano a cena con gli amici fuffari)
> Gente che ha iniziato l’altro ieri ed è lì che fa il profeta pretendendo di avere la verità in mano
> Truffe di ogni genere (crypto BOT, NFT…)
> Promesse sempre più forti (e false)
Per fortuna una selezione naturale è già iniziata e chi ha tirato troppo la corda sta scomparendo.
❌I costi sono sempre più alti…
❌La competizione è sempre più forte…
❌E le promesse sempre più mirabolanti…
Sono certo che tra non molto il mercato si “pulirà” e io voglio contribuire a questa pulizia.
Attenzione, non sono il salvatore e nemmeno un santo, anche io faccio marketing e “spingo parecchio”, ma sempre seguendo un valore chiave: l’ETICA.
E a proposito di questo, lascia che sia sincero con te.
Il metodo di cui ti parlerò non è un metodo copia-incolla che ti renderà ricco dall’oggi al domani, richiede competenze, il giusto sforzo e alcune capacità chiave…
Ma quando lo fai ingranare…
Beh allora, lì c’è da divertirsi.
Perché si acquisiscono APPUNTAMENTI A COSTI MINORI.
Questo caso studio fa per te se hai un’azienda con un fatturato superiore al Milione di Euro.
Valido anche per direttori marketing che vogliono raggiungere i bonus di fine anno e:
-
- Lottano per acquisire nuovi lead qualificati che siano veramente pronti a investire nei tuoi servizi invece passi il tempo a telefonare a numeri falsi
-
- Si sentono sommersi da informazioni contrastanti non sapendo più a chi affidarsi in un mercato dove troppi “guru” sembrano promettere soluzioni miracolose ma senza alcun fondamento concreto (VSL, Webinar Funnel, Paccone, Eventi Live, Video-corso…)
-
- Ha già investito decine di migliaia di euro in pubblicità o strategie di marketing, ma i risultati sono stati discontinui e deludenti…
ECCO COME ABBIAMO DIMINUITO IL COSTO PER LEAD DRASTICAMENTE, MIGLIORANDO IL COSTO DI ACQUISIZIONE CLIENTE CON IL FUNNEL F.L.M
STEP 1 (il più importante): Abbiamo identificato i problemi del nostro target di riferimento (almeno 10 frasi che potrebbe dire il tuo target in merito ai suoi problemi)
Es. ““Pagare meno tasse in Italia è possibile solo con l’evas**** ⚫️ ”
“L’unico modo per risparmiare sulle tasse è andarsene a Dubai o aprire un conto alle Cayman”
“Non è possibile un vero risparmio fiscale con la srl perché ha costi di gestione più alti… da una parte risparmi ma dall’altra paghi di più!”
Più vai in profondità e meglio è.
Quando si tratta di analisi del target non bisogna essere frettolosi o lavorare con superficialità, per questo solitamente noi sviluppiamo un documento molto approfondito e, tra le altre, anche questa tabella che può risultare molto utile per la fase 5.

Utilizziamo anche tool A.I come perplexity ed estensioni di Chrome per analizzare le recensioni e trovare i problemi comuni come Instant Data Scraper.
STEP 2: Abbiamo poi costruito una guida gratuita di enorme valore e realmente utile per il target
Questo punto è cruciale quindi seguimi bene.
La guida deve avere al suo interno informazioni di valore che permettono al target di risolvere un problema specifico, possibilmente una piccola parte dei problemi che risolve la tua offerta principale.
L’obiettivo è quello di dar loro talmente tanto valore gratuito che si sentano in debito con te, inoltre…
Devono captare delle informazioni che possono applicare ma poi comprendere che occorre il vostro aiuto per portarle a termine.
“Ma io ho già testato la guida gratuita…ha portato solo curiosi e scrocconi”
Ottimo, anche il cliente di questo caso studio aveva già provato altre guide, 2 per la precisione e solo la terza ha funzionato...
Se hai già provato la guida ma non funziona c’è un motivo e lo scoprirai andando avanti in questo documento😉
STEP 3: Abbiamo potenziato l’offerta per mettere già un piede dentro la stanza e abbassare i CPL
Abbiamo inserito oltre alla guida una consulenza gratuita in modo da avere un gancio forte e una “scusa” valida per portarli in una call.
La call deve avere come scopo capire se l’azienda ha potenziale e in caso positivo procedere a fissare un appuntamento commerciale/vendere direttamente il servizio high ticket.
STEP 4 (9 su 10 saltano questo step fondamentale): Abbiamo istruito il telemarketing/appointement setter su come gestire i contatti che arrivano da quella guida!
Sì perché un lead che entra da quel funnel non è uguale agli altri, si aspetta un percorso differente e pertanto lo script del telemarketing dev’essere adattato.
Questo punto è cruciale se vogliamo davvero migliorare il costo per appuntamento.
STEP 5: Abbiamo costruito un flusso post lead (mail e Whatsapp) ad hoc e diverso dagli altri funnel
Dobbiamo pensare a cosa hanno bisogno gli utenti che hanno scaricato quella guida specifica: quali altri problemi, paure, desideri possono avere? Per questo lo step 1 è vitale
Tramite il post lead andiamo a istruire e nutrire il contatto con un flusso totalmente personalizzato in modo che ai commerciali arrivi un prospect sempre più qualificato e più “facile” da convertire.
Step 6: Costruiamo ads irresistibili con il Metodo Wit e ottimizziamo COSTANTEMENTE (senza mai accontentarsi)

Iniziamo con Meta Ads per poi valutare di allargare il nostro ecosistema ad altri canali.
Costruire delle ads che catturano l’attenzione, che siano coerenti e che portino appuntamenti non è così semplice come in molti fanno credere ma se farai bene gli step precedenti (soprattutto la costruzione dell’offerta), le ads ti risulteranno più facili.
Ci sarebbero migliaia di parole da spendere sulla costruzione di ads profittevoli, ne parlo spesso sui miei canali (Linkedin, Youtube e IG)
Step 7: Non si butta via niente
In qualunque strategia di lead generation avremo (purtroppo) lead non perfettamente in target con il nostro servizio.
In un periodo storico in cui i contatti costeranno sempre di più, causa aumento della concorrenza su Facebook e Google, non ci possiamo permettere di sprecare nulla.
Oltre ad aver studiato un servizio anche per questi lead abbiamo consigliato di iniziare a lavorare la lista contattando ciclicamente i lead più in target perché se quella persona ha richiesto informazioni e non la convertiamo, lo farà qualcun altro prima o poi…
(Chiama i lead subito e più volte, mi raccomando)
I risultati a distanza di 12 mesi:
Luglio 2023


Luglio 2024


p.s. in un anno il valore medio di ogni contratto è aumentato del +25%
IL MOTIVO DEL FALLIMENTO DI NUMEROSI FUNNEL CHE VEDO OGNI GIORNO É…
Agire senza avere il controllo di tutti i tasselli.
Oltre a quello di (copiare senza ragionare) tutto ciò che dicono i fuffari improvvisati.
Il marketing è come un grosso puzzle e ogni tassello deve andare al posto giusto
Negli anni abbiamo aiutato decine e decine di aziende e liberi professionisti a raggiungere i loro obiettivi aggiustando ogni tassello del puzzle
Se pensi di volere una mano…
Se vuoi mettere il turbo alle tue campagne, al tuo fatturato e ai tuoi margini…
Se vuoi accedere al nostro metodo, a tutto ciò che sappiamo e abbiamo testato negli ultimi anni…
Se vuoi bruciare la concorrenza e dominare la tua nicchia…
Al tuo successo,
Federico