4 Marzo 2022

Consigli per landing page ad alto tasso di conversione

Scopri 5 trucchi veloci ed efficaci per realizzare una landing page in grado di ottenere un buon tasso di conversione, dando così la spinta che stanno cercando le tue campagne pubblicitarie.

Consigli per landing page ad alto tasso di conversione

Ti sei mai chiesto/a se la tua landing page è abbastanza performante?

Parliamoci chiaro, troppo spesso il nostro focus è sbilanciato sulle inserzioni… ma siamo sicuri che ciò che avviene dopo il click sia ottimizzato al massimo?

Sicuramente si può fare sempre molto meglio ecco perché in questo articolo vedremo 5 semplici trucchetti per strutturare una landing ad alto tasso di conversione e far decollare i risultati delle tue inserzioni.

Regola N°1

NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA

Sappiamo che a volte è noioso…

Sappiamo che può essere ripetitivo…

Sappiamo anche che porta via tantissimo tempo…

Ma possiamo assicurati che una volta fatta una giusta analisi, scrivere una buona landing sarà mooolto più semplice e si scriverà da sola.

Regola N°2

SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE

“Quando scrivi la tua headline hai già speso 80 cent. del tuo dollaro” - Ogilvy

Non ti accontentare della prima headline. Vai più a fondo, vedrai che più ne scrivi più riuscirai a trovare quella “perfetta”. La giusta headline può fare la differenza tra il successo o il fallimento della landing page.

Regola N°3

SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI

Non scrivere frasi complesse o muri di testo. L’essere umano è molto pigro e ultimamente pare proprio che abbia sempre meno tempo!

Regola N°4

LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO

Molto spesso le testimonianze sono relegate nei bassi fondi della landing page.
Sono una parte potentissima. Prova a spostarle più in alto possibile e vedrai la differenza.

Se hai la possibilità di averne molte suddividile ogni 2-3 blocchi di testo prima di ogni CTA.

Regola N°5

INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”

Sotto ogni blocco fai un punto elenco specificando per chi è e per chi non è il tuo prodotto/servizio. Aiuterà l’utente ad identificarsi molto di più in quella che è la tua soluzione.

Questa è una parte fondamentale per acquisire lead profilati.

L’utente se davvero interessato, si rispecchierà in ogni singolo punto, al contrario, se non crede nel prodotto o servizio che proponiamo non perderemo tempo e budget in eventuali leads non in target.

Facciamo un breve riassunto dei 5 consigli per una landing ad alto tasso di conversione:

  1. NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA
  2. SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE
  3. SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI
  4. LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO
  5. INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”

5 semplici e veloci trucchetti che ti permetteranno di ottimizzare la tua landing page e di conseguenza di dare un boost alle tue campagne. Tu applichi già questi suggerimenti?

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