Regola N°1
NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA
Sappiamo che a volte è noioso…
Sappiamo che può essere ripetitivo…
Sappiamo anche che porta via tantissimo tempo…
Ma possiamo assicurati che una volta fatta una giusta analisi, scrivere una buona landing sarà mooolto più semplice e si scriverà da sola.
Regola N°2
SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE
“Quando scrivi la tua headline hai già speso 80 cent. del tuo dollaro” - Ogilvy
Non ti accontentare della prima headline. Vai più a fondo, vedrai che più ne scrivi più riuscirai a trovare quella “perfetta”. La giusta headline può fare la differenza tra il successo o il fallimento della landing page.
Regola N°3
SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI
Non scrivere frasi complesse o muri di testo. L’essere umano è molto pigro e ultimamente pare proprio che abbia sempre meno tempo!
Regola N°4
LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO
Molto spesso le testimonianze sono relegate nei bassi fondi della landing page.
Sono una parte potentissima. Prova a spostarle più in alto possibile e vedrai la differenza.
Se hai la possibilità di averne molte suddividile ogni 2-3 blocchi di testo prima di ogni CTA.
Regola N°5
INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”
Sotto ogni blocco fai un punto elenco specificando per chi è e per chi non è il tuo prodotto/servizio. Aiuterà l’utente ad identificarsi molto di più in quella che è la tua soluzione.
Questa è una parte fondamentale per acquisire lead profilati.
L’utente se davvero interessato, si rispecchierà in ogni singolo punto, al contrario, se non crede nel prodotto o servizio che proponiamo non perderemo tempo e budget in eventuali leads non in target.
Facciamo un breve riassunto dei 5 consigli per una landing ad alto tasso di conversione:
- NON INIZIARE A SCRIVERE SE NON HAI FATTO UN’ANALISI APPROFONDITA
- SCRIVI ALMENO 10 HEADLINE DIVERSE
- SCRIVI PERIODI BREVI E FRASI SEMPLICI
- LE TESTIMONIANZE VANNO IN ALTO
- INSERISCI IL BLOCCO “A CHI E’ ADATTO” / “A CHI NON E’ ADATTO”
5 semplici e veloci trucchetti che ti permetteranno di ottimizzare la tua landing page e di conseguenza di dare un boost alle tue campagne. Tu applichi già questi suggerimenti?