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La Formula “Magica” per portare il Tuo Business al Successo


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Esiste una formula capace di determinare la vita (o la potenziale morte) di ogni azienda sul pianeta terra…

4 semplici parametri, che ancora molti non conoscono (ringrazio Alex Hormozi per averli condivisi)…

Ma che sono dei chiari indicatori di un grande successo in arrivo con l’azienda dei tuoi clienti, se sei un advertiser o mediabuyer…

O con la tua azienda, se sei il proprietario…

Ma anche indicatore di una possibile grande perdita.

Nelle prossime righe scoprirai di cosa si tratta…

E potrai da subito capire se la tua azienda o quella dei tuoi clienti passa il test.

Prepara carta e penna…

Prenditi qualche minuto…

E partiamo subito!

I 4 Elementi Che Certificano Se Un Mercato È Profittevole, o Pronto Per Morire…

Il primo vero dato importante è…

  1. Il “Pain”

Ovvero…

Quanto è elevato e sentito il problema che provano le persone? 

Fatti questa domanda e prova a riflettere sulla rilevanza.

Un mercato è regolato da chi domanda…

E chi risponde a questa domanda…

Cioè, aziende con prodotti o servizi che noi advertiser, marketer, ma anche imprenditori… abbiamo il compito di “veicolare”.

L’altro lato della medaglia, chi domanda…

Deve avere un problema rilevante per domandare.

Hai fatto?

Bene…

Se le persone si dimostrano in difficoltà col problema che stanno avendo, allora siamo sulla buona strada.

Passiamo al secondo…

  1. Potere d’acquisto

Detta in modo spiccio…

Il target ha il grano per pagare il prodotto che gli stiamo vendendo?

Se non è così… Beh, potremmo avere un problema.

Passiamo al terzo…

  1. Facilità di “targetizzazione”

Una traduzione del termine inglese “To Target”...

Quindi, da trovare.

Le giuste domande per capire se nel tuo mercato è facile trovare le persone sono…

So dove si trova? 

Magari se i miei potenziali clienti sono dentisti, lo so.

Perché?

Lo cerco su google maps, e ho il numero civico.

Facili da trovare.

Se invece non so dove sono… 

Con gli strumenti che ho a disposizione riesco a intercettare il pubblico?

So come andarlo a prendere?

Magari vendi un integratore nel mercato dell’aging…

Quindi i potenziali clienti sono potenzialmente ovunque.

In quel caso userai strumenti come Facebook, che permettono di intercettare queste persone, per potergli far vedere i tuoi materiali di marketing.

Se la risposta anche per il tuo caso era sì…

Allora è il momento di proseguire 😉

Passiamo al quarto punto…

  1. Il mercato è in crescita… O quantomeno stabile?

Questo è un punto dove devi essere molto critico.

Alex Hormozi, l’ideatore e divulgatore di questo concetto…

Una volta ha parlato di questo caso:

Azienda che vende pubblicità su carta stampata.

Ripassiamo i 4 punti…

Le persone hanno un pain?

Sì…

Le aziende hanno bisogno di fare acquisizione clienti, o di costruire il loro brand.

Potere d’acquisto?

Sì, le aziende hanno budget che destinano al marketing.

Facili da trovare?

Beh, sappiamo gli indirizzi delle aziende, quindi sì.

Quello della pubblicità su carta stampata è un mercato in crescita?

Ecco, qui potrebbe distruggersi tutto…

Perché? 

Negli ultimi decenni, dopo l’entrata a gamba tesa delle piattaforme social che hanno connesso il mondo…

Oltre a fornire degli strumenti iper-sofisticati per trovare le persone che si vogliono e fargli vedere il proprio marketing…

La carta è in DE-crescita.

Quindi…

Non così buono.

Certo, non è un mercato morto…

Ma nel frattempo, comparato al digitale, è caduto a picco.

Un’altro esempio interessante…

“Disoccupati che cercano lavoro”.

Pain? C’è.

Facili da trovare? 

Abbastanza facili da trovare.

Mercato in crescita?

Ogni anno ci sono sempre più disoccupati, quindi lo è.

Hanno potere d’acquisto?

Dipende.

Magari vendiamo un programma di formazione per diventare programmatore…

Che costa circa 600 euro al mese, per 6 mesi.

Il fatto che non abbiano un’occupazione potrebbe significare che potrebbero non avere i soldi per comprare il programma di formazione.

Se anche un solo parametro NON è positivo, potremmo avere un grande problema.

Ogni volta che valuti una nicchia o un business, incolla questa formula e utilizzala come chiave di validazione.

Dedica tempo a questo lavoro…

Mettici attenzione e concentrazione…

Perché potrebbe determinare la vita o la morte di un’intera azienda.

Hai risposto a tutte le domande e il risultato è stato positivo?

Allora ora è il momento di andare là fuori e rovesciare traffico sopra le campagne per il business che segui, o per il tuo business…

In questo caso, se sei un imprenditore o un'imprenditrice QUI trovi la pagina dove candidare la tua azienda per essere seguita da noi.

Se invece sei un Media Buyer e vuoi capire come crescere molto più velocemente della concorrenza, far decollare le campagne dei tuoi clienti, acquisire nuovi metodi e strategie, su questa pagina puoi trovare un’altra risorsa utile.

Per questo articolo è tutto…

E come dico sempre…

Che il ROI sia con te! 🚀

Federico Casadei

[ CEO Wit ]

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